Il tempo passa, i volti e le lingue cambiano, così come cambiano i suoni e gli odori, ma l’essenza di Via Palazzuolo resta palpabile nel tempo e qui nasce qui Incroci, un racconto per immagini da ascoltare.
Il progetto We-Hope ha l’obiettivo di favorire l’empowerment, l’autonomia socio-economica e l’inserimento lavorativo di donne che vivono in condizioni di bisogno e marginalità nell’area metropolitana di Firenze.
Fermi tutti! Ci uniamo per chiedere il cessate il fuoco immediato e la tutela della vita delle popolazioni civili. La violenza genera violenza, per questo la condanniamo in ogni forma e senza discussioni, da ovunque provenga.
Il progetto “Piazza Viva al Gasometro” prevede di avviare processi partecipativi sull’area urbana del Quartiere 4 per soddisfare e coinvolgere pienamente gli/le abitanti del quartiere.
Il progetto DAD-Didattica Alternativa per i Diritti dei bambini mira a coinvolgere i bambini di età compresa tra gli 8 e i 13 anni in attività di sostegno educativo e di socializzazione.
L’Ora D’Aria è una ciclo d incontri per affrontare e approfondire insieme ai/alle volontar° e gli/le espert° i temi dell’attualità, dell’integrazione e dell’intercultura.
Abbiamo appreso che il Comune ha deciso di chiudere una sezione della Scuola dell’Infanzia Rucellai di via Palazzuolo 34. Abbiamo deciso di proporre di aprire una discussione sul tema insieme alle Istituzioni
Precedenza, incroci, limiti di velocità: le regole della strada ve le spieghiamo agli Anelli Mancanti. Le lezioni si dividono tra spiegazioni più teoriche ed esercitazioni pratiche sui test della patente con i computer presenti in associazione
Una favola al giorno per superare distanza e isolamento. Tante letture cura dei volontari del Doposcuola da ascoltare e riascoltare in famiglia per imparare l’italiano,
Come, dove e con quali documenti si può sostenere l’esame di lingua italiana per il permesso di soggiorno? Qui ci sono tutte le info e anche dei test di prova!
L’Area Intercultura è un insieme di progetti legati alle attività culturali e museali. Tre progetti grazie ai quali studenti e volontari degli Anelli possono visitare e guidare visitatori nei musei fiorentini.
L’Ora D’Aria è un ciclo di appuntamenti settimanale aperto a tutt°, gli incontri sono stati trasmessi su youtube e su Facebook. I temi affrontati: regolarizzazione del lavoro, lavoro precario e voucher e il mondo che verrà
Commemorazione per Idy Diene ucciso il 5 marzo 2018 a colpi di pistola sul Ponte Vespucci.
Idy era senegalese, aveva 53 anni ma era in Italia da 20. Viveva a Pontedera e ogni giorno prendeva il treno per venire a Firenze e lavorare come venditore ambulante per le strade della città.
Ricostruire il tessuto associativo, di residenti e commercianti del quartiere, attraverso un percorso di partecipazione ed ascolto e l’organizzazione di attività concrete di rigenerazione sociale ed economica dell’area.
Gli Anelli Mancanti sono a Firenze da 25 anni. 25 anni si festeggiano e si festeggiano insieme: tutt° invitat° per conoscere, approfondire e celebrare l’intercultura!
Ugo Biggeri è stato ospite del Consiglio Aperto a sostegno della causa curda dedicato alla memoria di Lorenzo Orsetti per parlare di consumo critico e di come non collaborare con le economie che uccidono, ma creare economia positiva.I Curdi e il consumo critico
5 luglio 2023 cena, musica balli con il concerto del trio Cumbia Poder e i djset di Consorzio Diggei Indipendenti al Circolo ARCI Le Panche – Il Campino di via Giulio Caccini 13/b.
2 luglio 2022 cena, musica balli con il concerto di Sandro Joyeux e i djset di Coqò Djette, Hugolini e Consorzio Diggei Indipendenti al Circolo del Boschetto di Soffiano.
18 luglio 2018 cena e concerto di Sandro Joyeux e Carmelindo e dj set di Ghaiccioli e Branzinie Hugolini e al Circolo del Torrino di Santa Rosa sul Lungarno SoderiniLa festa! 2019
18 luglio 2018 cena e concerto di Sandro Joyeux e Carmelindo e dj set di Ghaiccioli e Branzinie Hugolini e al Circolo del Torrino di Santa Rosa sul Lungarno SoderiniLa festa! 2018