Enter your keyword

post

Resistenza Casa Sportello Solidale, informazioni sull’abitare, la casa e lo sfratto

Resistenza Casa Sportello Solidale, informazioni sull’abitare, la casa e lo sfratto

Resistenza Casa Sportello Solidale è un nuovo sportello aperto a tutti ospitato dagli Anelli Mancanti per rispondere alle domande e i dubbi sull’abitare, la casa e le procedure di sfratto.

A Firenze c’è un’emergenza abitativa: tante persone in cerca di un alloggio e troppi pochi spazi per accogliere tutti. Tanti affitti sono diventati troppo cari e difficilmente sostenibili per famiglie monoreddito o con difficoltà lavorative. Trovare una casa però è fondamentale per vivere, per integrarsi, per lavorare ma soprattutto avere una casa è anche una precondizione per vedersi riconsociuti alcuni diritti come ad esempio la residenza o il permesso di soggiorno.

Le procedure  per avviare un contratto ma anche quella per reciderlo, sia per il locatore che il locatario, sono spesso complesse e di difficile interpretazione. Lo Sportello Solidale intende quindi essere un punto di ascolto, sostegno e aiuto per tutti coloro che si trovano in situazione pecaria rispetto alla propria abitazione.

Orari di Resistenza Casa Sportello Solidale:

  • 1° e 3° venerdì del mese: Biblioteca Torregiani, via Palazzuolo, 95 ore 17.00 – 19.30

  • 2° e 4° venerdì del mese: Anelli Mancanti, via Palazzuolo, 8 ore 17.00 – 19.30

 

resistenza casa sportello solidale sostegno in caso di sfratto dificoltà abitativa abitare casa appartamento contrtto abitazione