0 Comments

Popcast cerca persone per individuare temi e narrazioni per raccontare la Firenze interculturale del presente e del futuro!

Popcast è un progetto che Gli Anelli Mancanti portano avanti insieme a Radio Papesse e Ah Mam Recording Studio, vuole però essere un punto di incontro tra persone con storie diverse, esperienze diverse, creatività diverse per scoprire attraverso il podcasting il potenziale della narrazione urbana. 

Chi cerchiamo?

Si cercano circa 15 persone curiose e creative, pronte a sviluppare competenze tecniche, espressive e relazionali per raccontare e condividere storie inedite e originali attraverso il podcast.

Per partecipare, abbiamo bisogno di un pochino di informazioni. In previsione del primo incontro è necessario compilare il form qui accanto

Il percorso

Dopo un primo incontro introduttivo nel contesto dell’organizzazione del Lucia Festival, il festival organizzato da Radio Papesse, il corso inizierà a gennaio 2025 e proseguirà fino a maggio. Gli incontri saranno a cadenza mensile e bimensile.

Durante il percorso, i/le partecipanti incontreranno professionist° del podcasting e del racconto audio, approfondendo sia le basi tecniche che gli aspetti creativi di ideazione e scrittura.

Il corso terminerà con la produzione e registrazione di un episodio pilota del podcast originale!

Primo incontro

Ci vediamo sabato 7 dicembre alle ore 11.00 in via Palazzuolo, 8 per il primo incontro conoscitivo!

Il progetto Popcast

Gli Anelli Mancanti, grazie al supporto dell’8×1000 della Chiesa Valdese e in collaborazione con Radio Papesse e Ah Mam Recording Studio, organizzano un percorso formativo innovativo che mira a fornire competenze tecniche in drammaturgia, produzione e montaggio audio, oltre che nozioni in distribuzione e comunicazione, per realizzare insieme un episodio pilota di un podcast.

La redazione formata attraverso questo percorso aiuterà l’associazione a raccontarsi a tutta la città, a connettendosi con il pubblico fiorentino e a promuovere l’intercultura, l’integrazione e la coesione di tutte e tutti nel tessuto sociale e culturale di Firenze.

Share:

Categories: