Il gruppo Jingo Biloba nasce all’inizio del 2023 a Pistoia dall’unione di otto musicisti provenienti da band e stili musicali diversi, ma accomunati dall’amore per la musica e dalla voglia di divertirsi su un palco.
Il genere proposto dai Jingo Biloba affonda le radici in un afro-rock ricco di contaminazioni provenienti dalla musica tradizionale di diverse parti del mondo, da cumbia e samba ,alla musica popolare italiana.
Musicisti: Davide Malito Lenti (batteria, percussioni), Hidde Heydendael (congas, cajón, percussioni), Francesco Biadene (chitarra elettrica), Giulio Civilini (basso elettrico), Emiliano Tozzi (sassofono), Satì Piastrelli (voce, percussioni), Martina Lazzeri (voce, percussioni), Elena Alibrandi (voce, percussioni).
Consorzio Diggei Indipendenti, Attivi dal 2009, dopo un lunghissimo dj set a Torino. Non hanno mai smesso e forse non hanno nemmeno mai davvero iniziato…Il Consorzio nasce come una proposta di continuità rispetto a tutto ciò che abbiamo fatto – sia individualmente che insieme – in questi anni a Firenze. Creare delle occasioni in cui la gente stia ottimisticamente insieme. Un modo per reagire all’autodistruzione onnipresente in questa parte di mondo, così poco entusiasta di se stessa. Insomma, una cosetta da niente, tanto pe’ canta’…
Ci.ANOU.ro DJ di provincia ed orgoglioso delle sue radici. Da sempre appassionato di sottoculture underground, si distingue per la sua ricerca musicale di tracce di nicchia, caratterizzate da suoni etnici avvolgenti e atmosfere oscure e futuristiche. Con la sua selezione unica, riesce a creare un’esperienza sonora coinvolgente e visionaria.