0 164 Comments

Il Buono Notte è una delle soluzioni proposte dalle associazioni fiorentine del Terzo Settore, con in testa ARCI Firenze, Gli Anelli Mancanti, CGIL Firenze, ANPI, Libertà e Giustizia Firenze, Rete Degli Studenti Medi di Firenze, per contrastare gli effetti negtivi del Decreto Immigrazione e Sicurezza che impone l’interruzione dell’accoglienza agli ospiti presenti CAS. 

Il 9 gennaio 2019, le associazioni citate hanno firmato la  Lettera di Appello ai Sindaci dell’Area Aetropolitana di Firenze sugli effetti negativi del Decreto Salvini, ad esse si sono poi aggiunte oltre sessanta tra altre sigle e associazioni, e moltissimi singoli cittadini. Per dare concretezza a questo impegno, senza volersi sostituireagli obblighi e alle competenze delle Istituzioni, le associazioni vengono in sostegno degli ospiti esclusi dai Centri di Accoglienza Straordinari che sono obbligati a vivere per strada con il Buono Notte un fondo di solidarietà partecipato per dare la possibilità di dormire al caldo almeno qualche notte. 

Una piccola iniziativa, ma concreta, che ci auguriamo sia solo il primo passo di quel lungo percorso che dobbiamo intraprendere – singoli o associati – camminando gli uni al fianco degli altri, per la tutela e la difesa dei diritti di tutti e di ciascuno, senza distinguo basati sul luogo in cui siamo nati, sul colore della nostra pelle, sulla storia del nostro Paese o su ciò in cui crediamo.

Il decreto Salvini rappresenta, a nostro avviso, una minaccia proprio per questi diritti fondamentali e la sua attuazione rischia, nell’immediato futuro, di provocare conseguenze ancora più gravi.”

Per rendere il Buono Notte ancora più efficace è stata organizzata una Raccolta Fondi rivolta a tutti, associazioni, organizzazioni, istituzioni e singoli cittadini che possono contribuire donando una cifra a propria discrezione che sarà investita, con la massima trasparenza, nel pagamento delle notti al caldo. 

Partecipare è semplice!

Chiunque può fare un bonifico sul C/C getito da ARCI Firenze con i seguenti riferimenti

IBAN: IT98E0501802800000016781007
intestato a: Arci Comitato territoriale di Firenze
causale: gestione raccolta fondi per emergenza freddo

Ogni Associazione coinvolta si prenderà cura di garantire la massima trasparenza riguardo alle attività svolte con i fondi donati. 

Cosa fanno Gli Anelli Mancanti?

Gli Anelli Mancanti, in accordo con ARCI Firenze, le altre Associazioni e il Comune di Firenze, si sono impegnati a partecipare insieme alle Unità di Strada alle uscite notturne presso le zone più critiche per aiutare gli esclusi dai CAS e offrirgli la possibilità di usufruire del Buono Notte. I volontari degli Anelli Mancanti si impegnano nei giorni di maggiore freddo a portare durante le uscite notturne nelle zona più critiche bevande calde, qualche snack e indumenti caldi – in particolare sciarpe, guanti, cappelli, coperte e sacchi a pelo – donati dai cittadini in seguito ad un appello. 

Gli Anelli Mancanti si sono inoltre presi l’impegno di coordinare la gestione pratica del Buono Notte come punto di raccordo tra le differenti Unità di Strada per garantire la massima fruibilità ed efficacia del servizio.

Per maggiori informazioni e continui aggiornamenti sulle donazioni vi invitiamo a consultare il sito di ARCI Firenze. 

Cogliamo l’occasione per ringraziare TUTTI i cittadini, associazioni, fondazioni, organizzazioni che hanno partecipato alla costituzione del Buono Notte! Crediamo insieme a tutti i donatori in un’umanità diversa, inclusiva, aperta e interculturale. 

Share:

Categories:

164 thoughts on “Buono Notte per contrastare gli effetti del Decreto Immigrazione e Sicurezza a Firenze”

  1. Pingback: tinder glitch
  2. Pingback: keto diet forum
  3. Pingback: keto ramen
  4. Pingback: gay dating game
  5. Pingback: write me an essay
  6. Pingback: mobile slots
  7. Pingback: bonus casino
  8. Pingback: sex games 18
  9. Pingback: best vr sex games
  10. Pingback: technology essay
  11. Pingback: critical essay
  12. Pingback: illustration essay
  13. Pingback: 2interference
  14. Pingback: 2genteel
  15. Pingback: gay dating sights
  16. Pingback: gay chub chat
  17. Pingback: x4 gay video chat
  18. Pingback: konami free slots
  19. Pingback: zynga slots
  20. Pingback: icy wilds slots
  21. Pingback: vidalista 60 mg
  22. Pingback: stromectol
  23. Pingback: cipro uk
  24. Pingback: testosterone 1.62
  25. Pingback: plaquenil
  26. Pingback: albuterol inhaler
  27. Pingback: vidalista 40
  28. Pingback: androgel for women
  29. Pingback: hcq 200 mg tablet
  30. Pingback: androgel generic
  31. Pingback: vidalista 40 cena
  32. Pingback: cenforce 100
  33. Pingback: clomid for men
  34. Pingback: clomid for women

Comments are closed.