Enter your keyword

post

Via Palazzuolo è casa mia

Via Palazzuolo è casa mia

“Via Palazzuolo è casa mia”
Promozione di un percorso partecipativo sull’area di Via Palazzuolo.

Al via la raccolta firme!
L’Associazione Anelli Mancanti in partenariato con realtà associative, commerciali e di comitato presenti nell’area di Via Palazzuolo,  è promotrice del progetto “Via Palazzuolo è casa mia”.
L’obiettivo è quello di ricostruire il tessuto associativo, di residenti e commercianti del quartiere, attraverso un percorso di partecipazione ed ascolto e l’organizzazione di attività concrete di rigenerazione sociale ed economica dell’area.
Al progetto dovranno essere allegate una raccolta firme di 900 cittadini residenti residenti nel Quartiere 1.
Per aiutarci a realizzare questo progetto, potete venire a firmare qui entro il 28 gennaio:
Associazione Anelli Mancanti, via Palazzuolo, 8. da Lunedì a giovedì 16.30-21
Multiverso Coworking, Via del Porcellana 57/59R, da lunedì a venerdì 10-18
La Boite, Via Palazzuolo, 17R tutti i giorni 8-00
Se il finanziamento sarà accordato avrà inizio il percorso di partecipazione della durata di 6 mesi. In questo periodo le attività saranno pubblicizzate attraverso una campagna di comunicazione per informare la cittadinanza sul calendario degli appuntamenti e le modalità di partecipazione.
Alla fine del percorso, i risultati verranno condivisi con l’amministrazione comunale e di quartiere.
Grazie!
Promotori & sostenitori
Anelli Mancanti: associazione di volontariato presente da anni in Via Palazzuolo con una scuola di italiano per cittadini migranti, sportelli di orientamento al lavoro, legale e salute. Vengono inoltre organizzati corsi di lingue, teatro, attività sportive ed eventi che si rivolgono e coinvolgono tutta la cittadinanza, in un’ottica di incontro e conoscenza reciproca.
Palazzuolo Strada Aperta: gruppo antirazzista e solidale, nato nel 2012 sui problemi di Via Palazzuolo e strade vicine in uno spirito di apertura e rispetto, ponendo al centro le persone con le loro storie, i loro diritti inalienabili e il contributo che tutti possono dare al vivere comune. Diffonde un foglio periodico agli abitanti della strada, organizza cene in via Palazzuolo e ogni sabato fa uscire in strada una bicicletta – biblioteca ambulante che presta libri in varie lingue a passanti e residenti.
CaritasCaritas Firenze è presente in via Palazzuolo con una casa famiglia.
Il Grillo Parlante: centro sociale anziani in Via Palazzuolo
Multiverso: spazio di coworking, via del Porcellana

No Comments

Add your review

Your email address will not be published.